Continuano i gesti di solidarietà delle aziende in un periodo particolare caratterizzato dall’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Coronavirus: la Fedrigoni che ha donato 80.000 album da disegno della Fabriano a 250 tra ipermercati, supermercati e Superstore della Coop, Conad e Carrefour in tutta Italia.

80.000 album e fogli bianchi per volare con la fantasia

La Fedrigoni per nome del suo amministratore delegato Marco Nespolo ha voluto dare ai bambini delle scuole dell’infanzia e materna costretti a casa da molte settimane, un modo di evadere, anche se non fisicamente, con la fantasia e la creatività.

Un foglio da disegno Fabriano è sempre stato uno strumento bianco da utilizzare per valicare le mura con le ali della fantasia, ora diventa un tappeto magico con il quale librarsi nell’aria e rifuggire ogni paura.

È un gesto poetico e romantico che può essere salvifico per i bambini che pur non toccati direttamente o in percentuale significativa dall’emergenza sanitaria, sono quelli che subiscono di più le costrizioni imposte da un punto di vista psicologico e comportamentale.

“Un foglio è utile a un bimbo per sognare un mondo fatto di arcobaleni”, dice l’amministratore delegato. Le fasce multicolore sono benaugurati, ancora di più se disegnanti da un bambino e preludono al termine della burrasca e a un cielo che si apre e ritorna a splendere, ha dichiarato il responsabile di Fedrigoni.

Fedrigoni carta

Come ottenere e richiedere uno degli 80.000 album donati

Gli 80.000 album da disegno lisci e ruvidi della nota marca della Fabriano verranno dati in omaggio alle casse a ogni acquirente al momento del pagamento, su richiesta, uno per utente e fino all’esaurimento.

I punti vendita sono 250 in tutta la penisola che hanno aderito all’iniziativa e sono:

  • Coop con 100 esercizi;
  • Carrefour con 50 sportelli;
  • Conad Adriatico, Pac2000A CIA con 95 superstore.

La Fedrigoni non è nuova a iniziative similari

L’azienda ha attivato questa iniziativa volendo alleviare le difficoltà dei bambini e anche delle famiglie che vivono la congiuntura economica mettendo a disposizione un foglio di carta come volano per fuggire dalle ansie con un semplice tratto.

Il gruppo Fedrigoni sostiene la creatività da sempre, organizza il festival del disegno (nel 2020 si dovrebbe tenere tra il 12 settembre e il 18 ottobre in molte città d’Italia), regala album alle scuole e realizza dei corsi gratuiti sui suoi social.

Ulteriori notizie sui punti vendita sono reperibili sul sito Fabriano.