Le offerte per gli utenti colpiti maggiormente dal Coronavirus

Dopo poco più di una settimana dall’inizio dell’epidemia Coronavirus in Italia, gli operatori di telefonia mobile mettono a disposizione degli utenti specifiche offerte tra cui GIGA in regalo. In particolar modo le agevolazioni riguardano coloro che si trovano nelle cosiddette zone rosse, ovvero in quelle aree colpite maggiormente dal contagio.

Le iniziative sono state avviate soprattutto dalle più note compagnie telefoniche come Vodafone, Tim e Wind Tre che hanno cercato di andare in contro per quanto possibile alle esigenze degli utenti.

La diffusione del Covit-19 porta in particolar modo all’ampliamento dello smart working e per questo gli operatori telefonici vogliono aiutare i clienti proprio sotto tale punto di vista. Grazie ai giga illimitati infatti sarà più semplice accedere ad Internet nell’intero mese.

GIGA in regalo zone rosse Coronavirus

Le iniziative di Vodafone

La compagnia telefonica Vodafone sta cercando di contattare tutti i clienti che si trovano nelle aree colpite dal contagio attraverso degli SMS. In particolar modo cercano di informarli sull’iniziativa che prevede una speciale offerta con minuti e Giga illimitati per trenta giorni. L’operazione è completamente gratuita, non ci sono costi di attivazione e una volta passati i suddetti giorni, l’offerta tenderà a disattivarsi in modo automatico.

L’altra fascia delle popolazione colpita dal Coronavirus sono sicuramente i clienti business, in quanto l’epidemia ha momentaneamente bloccato una parte consistente del sistema economico locale. Vodafone offre così ai suoi clienti business la possibilità di usare giga illimitati sulla sim voce per un mese.

Anche TIM mette a disposizione GIGA in regalo

TIM, altro grande operatore telefonico, ha deciso di applicare una serie di iniziative per sostenere i suoi clienti in questo momento di particolare difficoltà.

Dal 27 febbraio e per i successivi trenta giorni, i clienti TIM potranno avere a propria disposizione Giga illimitati in modo da potere accedere ad Internet direttamente ed illimitatamente con la propria linea mobile. L’offerta sarà attivata in modo automatico dai clienti residenti nelle zone rosse e non comporta costi aggiuntivi. Occorre tenere presente però che per utilizzare tale promozione bisogna avere un credito superiore a zero.

Le proposte di Wind Tre

I clienti Wind Tre che risiedono nelle aree di contagio del Coronavirus hanno la possibilità di avere un bonus di circa 100 giga. L”intera offerta potrà essere utilizzata liberamente a partire dal 24 febbraio per un mese.

Wind Tre offre inoltre anche la possibilità fino al 9 marzo di avere una ricarica in omaggio per tutti coloro che non potranno ricaricare e utilizzare così le offerte tramite i canali digitali.

Infine, verranno sospese le procedure di sollecito di pagamento, sia per rete fissa che mobile, per tutti gli utenti collocati nelle zone rosse.